Logo contest per la biblioteca di Piasco
Quindici opere, ideate dagli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado del plesso di Piasco, si contenderanno la possibilità di diventare il “LOGO” della Biblioteca civica.
Proprio dalla Biblioteca e dalla sua responsabile Monica Rosso è nata l'idea di dare agli alunni questa grande opportunità e la conseguente collaborazione con il plesso piaschese.
Ed è così che, durante le ore di lezione di Arte e Immagine con il prof. Fina, gli alunni hanno lavorato in gruppo scambiandosi righelli e matite, mescolando creatività e precisione. Chi si è occupato della progettazione, chi del disegno e del colore, chi della realizzazione finale: in questo modo hanno collaborato mettendo a disposizione dei compagni le proprie competenze ed abilità. Trascrivendo poi sul foglio le varie idee, ogni gruppo ha dato vita ad un logo, consegnato nella prima metà di novembre.
La votazione dei loghi potrà avvenire in duplice modalità: recandosi direttamente nella Biblioteca di Piasco, in Via Mario Del Pozzo 50, oppure votando sui canali social della Biblioteca su Facebook ( Link alla pagina ) ed Instagram.
Il logo vincitore verrà proclamato nella mattinata di giovedì 11 dicembre presso la biblioteca alla presenza della Sindaca Stefania Dalmasso e della responsabile della Biblioteca civica Monica Rosso.

