Spettacolo natalizio all’Infanzia di Sampeyre
Spettacolo natalizio alla Scuola dell’Infanzia di Sampeyre: una rivisitazione de
“La Notte Stellata” di Van Gogh.
Nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre, le famiglie e gli amici dei piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia di Sampeyre si sono riuniti per assistere a uno spettacolo natalizio emozionante e originale: una rivisitazione de La Notte Stellata di Van Gogh.
Grazie a coreografie, danze e canti, il celebre quadro ha preso vita e il paese di Saint Rémy-de-Provence si è trasformato in un paesino dell’Alta Valle Varaita, dove il cipresso è diventato un abete natalizio. Le stelle, universali, hanno brillato come si vedono solo nel cielo notturno di Sampeyre!
Come hanno spiegato i piccoli artisti: «Van Gogh ci ha ispirato e il nostro quadro abbiamo creato... e in questa notte tranquilla e fatata tutta la Valle pare incantata».
Un sentito ringraziamento va ai commercianti dell’Alta Valle che, grazie alla loro generosità, hanno permesso di realizzare una ricca scatolata natalizia con numerosi premi. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale ludico e didattico per la scuola.
Grazie anche alla Farmacia Burlot di Sampeyre, che ha gentilmente offerto il buffet natalizio allestito al termine dello spettacolo.
Le insegnanti rivolgono infine un augurio di Buone Feste a tutte le famiglie e a tutte le persone che collaborano alle iniziative e alle attività proposte dalla scuola.




